L’importante riconoscimento all’Accademia Olearia di Alghero.
L’Accademia Olearia di Alghero si è aggiudicata il premio Sirena d’Argento per l’olio extra vergine “Sardegna BIO DOP”, la Sirena di Bronzo per l’olio extra vergine “Riserva del produttore” Sardegna DOP e la menzione speciale per il Fruttato DOP.
Nella splendida cornice di Sorrento si è tenuta sabato 15 aprile si è tenuta la cerimonia di premiazione dell’edizione 2023 del Premio Sirena d’Oro di Sorrento, il concorso oleario più importante dedicato agli oli extravergine d’oliva a marchio Dop e Igp. Accademia Olearia da sempre ha creduto nella valorizzazione del territorio e nella tipicità che questa terra riesce a imprimere alle sue produzioni. Nel tempo è diventata il maggior produttore di Olio Extravergine d’Oliva certificato “Sardegna DOP” dell’isola certificando la quasi totalità della filiera produttiva, dagli oliveti al prodotto finito.
Un risultato che premia, ancora una volta, l’eccellenza dell’azienda algherese. La storia della famiglia Fois inizia nella metà del 1800 e da quattro generazioni con passione e dedizione produce i suoi prodotti con l’obiettivo di restituire in ogni bottiglia l’unicità dei profumi del territorio ai propri consumatori. “Questi nuovi riconoscimenti sono molto importanti per la nostra azienda che vede affermarsi il nome SARDEGNA DOP e le sue eccellenze. Benvenuta a casa, cara Sirena, Sorrento è una città unica, ma vedrai ti piacerà anche la nostra amata Sardegna.” ha commentato la Famiglia Fois.