L’inizio della stagione ad Alghero.
L’inizio della stagione estiva parte nel peggiore dei modi ad Alghero dove la maggior parte dei bed and breakfast e alberghi sono ancora chiusi. Anche perché, nella Riviera del Corallo, sono pochissimi i turisti arrivati per godersi il meritato riposo.
Se la maggior affluenza si è avuta nel weekend, non altrettanto si può dire durante la settimana. Sono stati sporadici, infatti, i gruppi di visitatori che hanno fatto capolino soprattutto nel centro storico. Tutti con il naso all’insù per ammirare le bellezze artistiche e naturali che solo la piccola Barcellona può offrire.
La crisi mette in ginocchio Sassari, gli hotel e i negozi che hanno deciso di non riaprire
Secondo Confcommercio, nella provincia di Sassari, hanno riaperto solo il 15% degli alberghi mentre, il restante 85% ha preferito restare chiuso. Per luglio sono numerose le prenotazioni ma resta l’incertezza sull’andamento della curva epidemiologica e se i costi della chiusura potranno essere riassorbiti dall’arrivo di nuova utenza.
Alghero programma l’estate. Pino e gli Anticorpi testimonial
Nel frattempo, il Comune di Alghero, ha deciso di rinnovare la propria promozione attraverso il coinvolgimento degli attori locali, come ad esempio Pino e gli Anticorpi. Non solo, l’amministrazione guidata da Mario Conoci punta ad una ripresa delle attività culturali sovvertendo le stagioni. Su tutte, la protrazione fino a ottobre degli eventi e iniziative di rilievo quali il campionato mondiale di Rally 2020, il festival Adifolk, il “GiroSardegna” di ciclismo e il “Festival del Turismo Itinerante e delle attività ludico sportive all’aria aperta”.