Nasce l’Academy ad Alghero
Uno spazio formativo accreditato a livello regionale e aperto al territorio: questa sarà l’Academy Nobento che sarà inaugurata ad Alghero. L’appuntamento è per l’11 luglio dalle ore 11 all’interno dello stabilimento Nobento nella zona industriale di San Marco. Nell’ambizioso progetto di sviluppo aziendale di Andrea Alessandrini la responsabilità sociale e verso il territorio che ospita i 4 stabilimenti Nobento, continua ad essere al primo posto. Lavorando a tale principio, Nobento ha scelto di ampliare la sua attività unendo alla produzione di infissi la formazione.
“Un’azienda non si misura solo dal fatturato ma da tutti quei progetti che mette in atto per valorizzare il territorio che la ospita – spiega Andrea Alessandrini, amministratore unico -. Nobento ha scelto di portare avanti un modus operandi basato sulla responsabilità sociale che ha come obiettivo diffondere cultura, restituire al territorio, offrire uno spazio formativo aperto a tutti e ad ogni settore”.
L’inaugurazione dell’Academy Nobento sarà una giornata importante per tutto il territorio. Durante la cerimonia sarà possibile conoscere il programma di responsabilità sociale ideato dall’amministratore e il calendario dei corsi con il portale dedicato.
“Sviluppo culturale del territorio”
“L’Academy per noi rappresenta l’inizio di un percorso legato allo sviluppo culturale di tutto il territorio. Il suo compito sarà innanzitutto quello di “centro di formazione” non solo per le maestranze interne all’azienda, ma certamente rivolto alla pluralità dei lavoratori del futuro – spiega il responsabile dell’Academy, Giampietro Moro – Lo scopo è quello di creare corsi non solo legati alle esigenze professionali, ma anche alla formazione di competenze più ampie che arricchiscano e perfezionino le conoscenze di chi seguirà i corsi. Il palinsesto degli appuntamenti previsti per la prima annualità confermano la direzione pensata da Nobento”.
“L’evento si svilupperà nell’arco della mattinata e sarà aperto al territorio. Al fine di garantire una piacevole fruizione a tutti i partecipanti chiediamo riscontro di partecipazione al numero 366 565 0089“.