Stava minacciando un uomo con la roncola, anziano fermato nel centro di Alghero
Delirio in pieno centro ad Alghero dove un anziano ha minacciato un uomo con la roncola ed è stato fermato dai passanti. La scena si è verificata davanti ai Giardini Manno, all’incrocio tra via La Marmora e via Vittorio Emanuele II. Stando alle prime informazioni, l’episodio è successo lunedì sera. Un uomo di circa 80 anni aveva una roncola nascosta in una busta e l’avrebbe estratta mentre si avvicinava a un uomo di 45 anni.
Il 45enne è riuscito ad evitare i colpi ed è nata una collutazione tra i due, davanti a diverse persone. L’anziano avrebbe continuato a minacciarlo, per poi cadere in terra. A quel punto sono intervenuti alcuni passanti e in pochi attimi sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Alghero.
Il pensionato è stato identificato ed è partita la denuncia per minacce aggravate e porto d’arma atta a offendere. Sconosciute le motivazioni della lite e sono in corso le indagini per risalire all’intera dinamica, anche con il supporto delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
L’intervento di Fratelli d’Italia
Sull’episodio interviene il gruppo Fdi di Alghero. “Ormai è un bollettino quotidiano quello sugli episodi di criminalità – si legge in una nota -. Spaccate, furti, aggressioni, atti vandalici: Alghero vive una escalation pericolosa che preoccupa cittadini e imprenditori, e che richiede risposte immediate. L’ultimo grave fatto di violenza, avvenuto in pieno centro, si aggiunge a una lunga serie di episodi che ormai non possono più essere considerati isolati. Per Fratelli d’Italia non si può abbassare la guardia sul tema della sicurezza né si può più aspettare. Non è accettabile che i cittadini abbiano paura di uscire la sera, che i commercianti vivano nel timore di subire l’ennesimo furto o atto vandalico, che episodi di violenza diventino la normalità”.