Il grande Beach Soccer ad Alghero.
Torna lo spettacolo del Beach Soccer internazionale ad Alghero. Dal dal 10 al 22 settembre, nella cittadina si svolgeranno infatti due manifestazioni di assoluto rilievo, i Campionati mondiali per club e i Campionati europei nazionali della disciplina calcistica in forte espansione.
Lunedì 9 settembre alle ore 11.30 presso la Sala Conferenze de “Lo Quarter” in Largo S. Francesco 15 ad Alghero, si terrà la conferenza stampa di presentazione della World Cup, alla presenza dei più alti rappresentanti delle federazioni nazionali e internazionali e delle squadre partecipanti.
tra queste i campioni in carica della Nazionale italiana, fondata su iniziativa della Lega Nazionale Dilettanti nel 2004, diventata parte del Club Italia nella stagione 2011/12. Da allora, ha ottenuto numerosi successi a livello internazionale. Gli Azzurri hanno conquistato il secondo posto nel Mondiale del 2008 e nuovamente nel 2019 nella FIFA Beach Soccer World Cup. In ambito europeo, la squadra ha vinto tre Campionati Europei, nel 2005, 2018 e più recentemente nel 2023 proprio ad Alghero, confermando l’Italia come una delle nazioni leader nel beach soccer. Nella stessa cittadina i campioni azzurri cercheranno anche in questa edizione di difendere il titolo.