L’azienda algherese Nobento è la prima col bollino “Family audit”
“Un altro grande traguardo per Nobento, siamo la prima azienda ad aver ottenuto la certificazione Family Audit in Sardegna”. Dopo il Comune di Alghero anche l’azienda catalana di infissi ottiene questa certificazione ed è il primo caso nell’Isola. “Lo standard ‘Family Audit’ è uno strumento di certificazione, con relativo marchio – spiegano dalla presidenza del Consiglio dei ministri -, che qualifica una organizzazione come attenta alle esigenze di conciliazione Famiglia-Lavoro dei propri dipendenti”.
“Famiglia e lavoro sono le componenti più importanti della vita di una persona. – si legge sul sito della società algherese -. Testimoniare con i fatti l’impegno e la valorizzazione costante di questi principi è diventato un dovere etico e morale per Nobento. Creando una responsabilità sociale che giorno dopo giorno genera welfare community e promuovendo una serie di azioni di conciliazione lavoro-famiglia”.
L’amministratore di Nobento
“Questo è il nostro modo di fare impresa – spiega l’amministratore unico Andrea Alessandrini -. Diamo tanto e riceviamo tanto, l’unica cosa che abbiamo fatto è ascoltare le esigenze dei nostri collaboratori”. In occasione di questo risultato, l’azienda ha annunciato che alla lista dei servizi offerti gratuitamente ai collaboratori, nel 2023 si aggiungerà anche una nursery. “Da sempre, mettiamo al primo posto la serenità dei nostri collaboratori – concludono -, senza mai tralasciare la famiglia, che per noi ha un valore inestimabile”.
“La certificazione Family Audit è uno strumento di management e di gestione delle risorse umane che attesta l’adozione di misure volte a favorire il bilanciamento degli impegni vita e lavoro dei collaboratori. Nobento – spiegano dall’azienda n- mette al primo posto il benessere dei dipendenti e la loro serenità in azienda. Senza tralasciare la famiglia, considerata valore inestimabile con la quale creare un patto intergenerazionale. Il processo di certificazione dura tre anni e permette di rendere armonica la vita quotidiana e lavorare con il sorriso”.