Lavori anche per la messa in sicurezza del percorso alternativo.
Al lavoro per restituire la viabilità ai residenti della zona di Mamuntanas di Alghero, costretti a compiere percorsi alternativi a causa della chiusura al traffico del Ponte Serra.
Da diversi mesi la struttura è stata chiusa con un’ordinanza sindacale, a inizio maggio 2019. Avviato immediatamente l’iter amministrativo dalla Giunta Conoci, con assegnazione del Rup e il successivo affidamento della progettazione dei lavori, ora, sotto il coordinamento dell’assessore ai Lavori Pubblici Antonello Peru si prosegue speditamente per arrivare all’avvio dei lavori di ristrutturazione del ponte, per la cui attuazione ci sono oltre 300 mila euro disponibili.
Lo stato di degrado dell’importante struttura fu oggetto di uno dei primi sopralluoghi del sindaco Mario Conoci, pochi giorni dopo il suo insediamento. “Stiamo facendo il possibile per consentire un ritorno alla normalità – conferma – tenendo conto delle tempistiche tecniche”. L’Amministrazione assicura massima attenzione per riuscire ad alleviare i disagi delle famiglie e delle aziende della zona.
E a questo riguardo, l’Assessore Peru nei giorni scorsi ha dato corso ai lavori di messa in sicurezza della strada alternativa utilizzata per raggiungere la zona di Mamuntanas, andando incontri alle richieste dei residenti,realizzando l’intervento di ripulitura degli arbusti che in tutta la lunghezza del tracciato, circa 4 chilometri, impedivano il transito nei due sensi di marcia, con il crearsi di situazioni di pericolo. La strada ora è stata rimessa in condizioni di buona percorribilità grazie all’intervento degli operai del settore manutenzioni.