Ad Alghero riaprono le scuole, terminata la quarantena per 12 classi

Casi positivi tra gli alunni, a Mores chiude la scuola media

Ad Alghero riaprono le scuole.

Ad Alghero riaprono dodici classi su ventinove che hanno terminato la quarantena. Si attendono i risultati dei tamponi effettuati nel pit-stop del 9 aprile e in data odierna per “liberare” le altre classi.

Ma in generale la situazione volge verso un controllo più definito, i casi di positività isolati nei cinque plessi in cui sono stati rilevati.  Sono le comunicazioni del Servizio Igiene e Sanità Pubblica di Alghero pervenute oggi, che hanno indotto verso la decisione di non prorogare l’ordinanza del sindaco Mario Conoci di sospensione in via precauzionale dell’attività didattica in presenza presso tutte le scuole di ogni ordine e grado e presso gli asili nido presenti sul territorio comunale, dal 7 al 12 aprile compreso.

Rispetto al 7 aprile scorso, il quadro complessivo della popolazione scolastica va verso una definizione che garantisce più efficace monitoraggio e garanzia di sicurezza. La riapertura avverrà secondo quanto stabilito dal Governo per le zone rosse, con  la decisione di far ripartire la didattica in presenza per tutte le scuole fino alla prima media.

Crescono i contagi ad Alghero, oltre 200 i positivi e 11 ricoverati