Buon riscontro per il primo appuntamento.
I residenti della Borgata di Maristella hanno colto l’opportunità messa a disposizione dall’assessorato all’Ambiente con la campagna Desbarrassa-ne tot (sbarrazza tutto).
Due cassoni scarrabili e un camion completamente colmi, sono il risultato del conferimento svoltosi stamattina dalle 8 alle 12, nella piazza della borgata. Materassi, piccoli e grandi elettrodomestici, elementi di arredo, lampadari, il campionario depositato comprende il vasto ambito degli ingombranti da smaltire. Una prima puntata della campagna particolarmente gradita dai cittadini.
“La buona riuscita dell’iniziativa – spiega l’assessore all’Ambiente Andrea Montis – ci fa ben sperare sul proseguo, ma è anche l’indicatore della volontà dei cittadini di partecipare attivamente al decoro e alla pulizia della città”. Le giornate di deposito controllato degli ingombranti sono dedicate con particolare attenzione ai residenti dell’agro che risiedono a molta distanza dai siti di conferimento. L’iniziativa si è tenuta con la partecipazione della Ciclat che ha messo a disposizione uomini e mezzi con grande disponibilità.
Il prossimo appuntamento è per sabato 7 Marzo ( 08:00 12:00) – Fertilia – Fianco Piazza San Marco.