Sushi mania, Alghero tra le città italiane con più ordini

sushi alghero

Alghero seconda nella classifica degli ordini di sushi.

La sushi mania contagia Alghero. La città catalana è tra quelle con più ordini di sushi. Al secondo posto, preceduta solo da Merano, si inserisce nella top 10 per quanto riguarda gli ordini effettuati su Deliveroo, piattaforma del food delivery nata nel 2013.

In occasione del Sushi Day del 18 giugno, Deliveroo celebra uno dei piatti più iconici della cucina giapponese in collaborazione con Waby a Milano, presentando una deliziosa sushi cake e ha stilato una classifica delle città italiane che amano di più il sushi.

Il sushi continua a crescere su Deliveroo: nel primo trimestre del 2024, il numero di ristoranti partner che offrono sushi è aumentato del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nella classifica “geografica” delle città italiane con più ordini di sushi, Merano si piazza al primo posto, seguita da Alghero e Montecatini Terme. Le altre città nella top 10 includono Thiene, Matera, Sassuolo, Bolzano, Savona, Biella e Modena.

Tra i piatti giapponesi più ordinati dell’ultimo anno sulla piattaforma, il Nigiri sake si posiziona al primo posto, seguito dai gyoza, dagli uramaki ebiten e dagli uramaki philadelphia, quest’ultimo una speciale versione con formaggio fresco. Deliveroo, fondata nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski, è un pluripremiato servizio di consegna che collabora con circa 180.000 ristoranti, negozi di alimentari e partner di vendita al dettaglio in oltre 10 mercati globali.

Condividi l'articolo