Ad Alghero si va verso la riapertura del mercatino sul lungomare

alghero piazza

Pubblicata la graduatoria, a breve la riapertura del mercatino.

L’assessore alle Attività Produttive Giorgia Vaccaro interviene dopo la segnalazione dei consiglieri dell’opposizione circa la mancata pubblicazione della graduatoria per l’assegnazione dei posteggi per la ripartenza del mercatino del Lungomare Dante di Alghero.

Condividiamo la preoccupazioni espresse in relazione al momento di difficoltà che i nostri operatori stanno attraversando durante questa fase di riavvio delle diverse attività dopo la chiusura dovuta al coronavirus. Proprio per questo l’assessorato alle attività produttive è stato impegnato nella riorganizzazione degli spazi assegnati agli operatori del commercio in area pubblica. Così è stato per il mercatino di Campagna Amica del giovedì, con la nuova disposizione più funzionale apprezzata sia dagli stessi operatori sia dai cittadini, identico discorso per il mercatino del mercoledì che è ripartito in totale sicurezza, per quello etnico e per quello dell’antiquariato che già dalla settimana scorsa ha animato piacevolmente il centro storico cittadino”.

Il lavoro svolto finora dall’assessorato di concerto con gli operatori e con le associazioni di categoria coinvolte, prevede adesso il riavvio del mercatino di Lungomare Dante, anch’esso oggetto di rivisitazione delle postazioni assegnate nel rispetto dei protocolli Covid19.

“Per quanto riguarda la graduatoria è stata pubblicata il 24 giugno nell’albo pretorio del Comune. A breve, quindi il mercatino sarà presente nel Lungomare. Quindi anche per questa estate  la città sarà animata dai suoi mercatini stagionali, che variano dalle opere dell’ingegno, all’artigianato, all’antiquariato, oltre a quelli classici annuali, tutti adeguati alle norme anticovid, augurandoci di poterci lasciare al più presto alle spalle questo momento difficile“, conclude l’assessore Vaccaro.