Ad Alghero la ricetta contro il Parkinson è la terapia yoga

Lo yoga contro il Parkinson ad Alghero.

Ad Alghero il Parkinson si combatta con lo yoga. Ippocrate Lab apre le porte per dare spazio alla presentazione di un progetto costruito da Valentina Arca insieme all’Associazione Parkinson Onulus Alghero di cui il presidente e’ Marco Balbina. L’obbiettivo del progetto è la sensibilizzazione su una patologia neuro degenerativa molto conosciuta, il Parkinson.

Secondo l’American Parkinson Disease Association (ADPA), la terapia yoga ha dimostrato di ridurre visibilmente i tremori e migliorare la stabilità dell’andatura di un individuo. Lo yoga è una delle terapie complementari più benefiche per la malattia di Parkinson (PD), poiché aiuta ad aumentare la flessibilità; migliorare la postura; allentare i muscoli tesi e dolorosi; costruire (o ricostruire) la fiducia; e, quindi, migliorare la qualità della vita.

Lo yoga rafforza la relazione mente-corpo, migliora l’equilibrio, riduce l’ansia, aumenta la forza e la stabilità, scioglie i muscoli tesi, riduce l’ansia e la depressione e crea fluidità di movimento, raggiungendo un senso di benessere.
L’appuntamento è per venerdì 17 novembre alle ore 10:30 in via Frank 11, presso Ippocrate Lab.

Condividi l'articolo