La microchippatura per i cani ad Alghero.
Ad Alghero torna l’appuntamento con la campagna di microchippatura gratuita dei cani, promossa dal Comune in collaborazione con la Asl di Sassari. L’iniziativa si terrà martedì 29 aprile, a partire dalle 9:30, nella nuova sala veterinaria comunale di via Sant’Anna 36.
Per accedere al servizio è obbligatoria la prenotazione, che può essere effettuata inviando una email con nome, cognome e numero di cellulare del proprietario del cane a uno degli indirizzi ufficiali del Comune. In alternativa, è possibile prenotare telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13:30 ai numeri 079/9978 985 – 672 – 888.
L’accesso alla sala avverrà in ordine di arrivo e l’attività proseguirà fino a esaurimento dei cani prenotati. Non verranno presi in considerazione eventuali ritardatari. Sul posto sarà necessario compilare e firmare un modulo, disponibile anche online nella sezione Notizie dell’app Municipium. Il modulo può essere consegnato già compilato, con l’accortezza di lasciare in bianco le voci relative a categoria, mantello, pelo e segni particolari, così da ridurre i tempi di permanenza.
La microchippatura è aperta anche ai cani provenienti da altri comuni, purché ricadano nel territorio di competenza della Asl di Sassari. Gli animali dovranno presentarsi privi di pulci, zecche o altri parassiti. I cani di grossa taglia o con comportamento aggressivo dovranno essere muniti di museruola.