Appello disperato da Alghero: “Mio padre disabile ha bisogno di una casa”

Un uomo disabile ad Alghero senza casa.

A Sassari e provincia è sempre più grave l’emergenza abitativa. Nelle ultime ore ha avuto centinaia di condivisioni l’appello del figlio di un uomo disabile, che non riesce a trovare una casa ad Alghero e dintorni. Il pensionato, disabile che vive in sedia a rotelle, cerca urgentemente una sistemazione, stando al post scritto dal figlio Roberto.

Nell’appello, scritto dal figlio, si legge: “Sistemazione da subito, anche per un paio di mesi con affitto mensile. Casa annuale da subito. Mio padre, essendo in carrozzina, necessita di una casa con ascensore o piano terra o campagna. Cerco casa vuota ma vista l’urgenza si valuta anche semi-arredata o arredata. Grandezza della casa in questo momento va benissimo qualsiasi soluzione, l’importante un bagno e una cucina. Reddito dimostrabile in quanto mio padre è in pensione ed è un ex statale”.

Inoltre l’uomo cerca casa in tutta la provincia di Sassari. ”Valuto positivamente campagne in quanto hanno due cagnolini piccoli – si legge ancora – Qualsiasi grandezza va bene, qualsiasi soluzione anche solo momentaneamente la valuto. Zone di interesse: Alghero centro, Alghero campagne (PuntaMoro, Mammuntanas, Salondra, Sant’Anna, Ungiás, La Rucchetta), Olmedo, Tottubella, Santa Maria la Palma, Villasunta, Porto Ferro, Porticciolo, Santa Maria la Palma, Landrigga, si valuta Sassari centro, Luna e sole, Monte Bianchinu, Bancali, Caniga, Tissi, Ossi, Usini, Ittiri, Uri, Porto Torres, La corte, Campanedda. Valuto tutto la provincia di Sassari purché sia canone Annuale. Cerco con estrema urgenza anche qualcosa ancora da ristrutturare”.

Condividi l'articolo