Approvati i lavori nella scuola infanzia del Carmine di Alghero

Asl Sassari

I lavori nella scuola del Carmine di Alghero.

Proseguono gli interventi di riconversione delle scuole ad Alghero, con una serie di lavori programmati dall’amministrazione comunale. La Giunta ha recentemente approvato il progetto per la scuola dell’infanzia del Carmine, che beneficia dei fondi del Piano Straordinario di Edilizia Scolastica “Iscol@”. L’intervento prevede un impegno complessivo di 112.500 euro.

Con la delibera numero 331 del 5 dicembre scorso, l’amministrazione ha deciso di avviare la totale riqualificazione dell’impiantistica scolastica. Le opere includono il rifacimento completo degli impianti elettrici e illuminanti, con l’installazione di nuovi apparecchi dotati di luci Led di ultima generazione ad alta efficienza energetica, equipaggiati con il sistema Dali. Inoltre, verranno installati nuovi quadri elettrici conformi alle normative vigenti.

L’appalto per i lavori è già in fase di assegnazione da parte degli uffici del settore Opere Pubbliche, con i lavori che dovrebbero partire nei prossimi giorni. Questo intervento si inserisce nel più ampio piano di ammodernamento e messa in sicurezza degli edifici scolastici algheresi, con l’obiettivo di migliorare la qualità degli spazi educativi e garantire ambienti più sicuri e funzionali per studenti e docenti.

Condividi l'articolo