Salvato dai carabinieri ad Alghero.
Un noto artista di Alghero ha minacciato un gesto estremo attraverso un post sui social, ma è stato bloccato per tempo dai carabinieri, che nel frattempo erano stati allertati da numerose persone. Un pomeriggio da dimenticare per un 70enne che, provato da una situazione difficile, si è affidato ad un lungo post.
L’anziano ha posto l’accento sul fatto che da 2 anni viene minacciato di morte senza motivo, ma anche che gli è stata tolta l’acqua nel magazzino e nondimeno l’esser stato perseguitato da Equitalia. Un clima di esasperazione, probabilmente accentuato dal caldo, che stava per spingere l’uomo a compiere l’insano gesto.
Eccezionale il lavoro dei militari dell’Arma, che subito si sono mobilitati. Dal comando provinciale di Sassari alla stazione di Alghero il passo è stato breve. I carabinieri, insieme agli agenti della polizia locale, si sono recati nell’abitazione dell’artista scongiurando il peggio. Affidato alle cure dei sanitari, il 70enne è stato ricoverato all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari.