Aumentano i contagi ad Alghero in 10 giorni si passa da un solo positivo a 18

alghero piazza

Aumentano i contagi ad Alghero.

Brutte notizie sul fronte coronavirus ad Alghero dove si passa da un solo positivo di 10 giorni fa ai 18 di oggi.

L’aumento dei casi è stato tracciato dalle Autorità sanitarie e proviene da un paese europeo – ha spiegato il sindaco Mario Conoci – . Questo però sta a significare che la rete dei controlli non è sufficiente per contenere i nuovi contagi e in nessun paese europeo si riesce a circoscrivere completamente l’arrivo di possibili casi di positività”.

Dei 18 positivi attualmente presenti ad Alghero nessuno è ospedalizzato mentre sono 56 le persone in quarantena. Il focolaio è sotto controllo da parte delle Autorità Sanitarie, che hanno predisposto uno screening sui contatti.

“Il rischio della cosiddetta quarta ondata di cui tanto si parla non è così remoto, e potrebbe riguardare anche la nostra città – avverte Mario Conoci – questo vuol dire che bisogna insistere sul senso della responsabilità se vogliamo evitare che l’autorità sanitaria e le autorità civili siano costretti ad assumere provvedimenti restrittivi che nessuno di noi vuole. Come sindaco non vorrei mai essere chiamato ad emanare provvedimenti restrittivi proprio in questa fase di rilancio dei nostri settori produttivi più importanti”.