Un avvocato di Alghero nel prestigioso Cda di Ferrovie dello Stato

L’avvocato Loredana Ricciotti nel Cda di Ferrovie dello Stato.

L’avvocata Loredana Ricciotti, moglie dell’ex sindaco di Alghero e consigliere regionale Marco Tedde, è stata nominata nel nuovo Consiglio di Amministrazione delle Ferrovie dello Stato. Questo segna la prima volta che un sardo entra a far parte del consiglio di una delle più importanti aziende italiane.

Ferrovie dello Stato Italiane (Fs) è un gigante con un patrimonio netto di 42 miliardi di euro. Nel triennio 2021-2023, ha aggiudicato gare per un totale di 24 miliardi di euro, superando i 40 miliardi complessivamente. La società conta 92.446 dipendenti, di cui 12.000 sono stati assunti nel 2023. Fs è una realtà in forte crescita con una significativa presenza internazionale. Tra le sue controllate, annovera aziende di rilievo come Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), Trenitalia e Anas.

Il nuovo CdA, riunitosi per la prima volta dopo la nomina da parte dell’Assemblea dei soci di oggi, è composto da Tommaso Tanzilli, Stefano Antonio Donnarumma, Caterina Belletti, Franco Fenoglio, Loredana Ricciotti, Tiziana De Luca, Pietro Bracco.

Condividi l'articolo