Campo polivalente di Maria Pia, la gestione diventa un caso

bando porto torres erba sintetica campo sportivo calcio

La gestione del campo polivalente di Maria Pia.

Dopo la recente polemica scatenata dall’assessore allo Sport, Enrico Daga, sulla gestione del campo polivalente di atletica e calcio a Maria Pia, i consiglieri del centrodestra di Alghero hanno accolto positivamente la decisione del presidente Colledanchise di convocare la IV Commissione. Durante la seduta, si è discusso con rappresentanti delle due società sportive, il referente della Federazione Italiana di Atletica Leggera, e sono stati esaminati regolamenti comunali utili alla gestione dell’impianto.

Secondo i consiglieri Cocco, Pais, Tedde, Ansini, Bardino, Caria, Peru, Salvatore e Fadda, questa prima riunione rappresenta un passo avanti verso una soluzione che possa rispondere alle esigenze delle società sportive locali, tutelando al contempo gli investimenti che il centrodestra aveva destinato alla struttura nell’ultima amministrazione. Hanno inoltre sottolineato l’importanza di guardare oltre, valutando il progetto di una vera cittadella sportiva capace di trasformare Maria Pia in un polo sportivo e turistico d’eccellenza, atto a ospitare eventi di livello.

Tuttavia, i consiglieri di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, UdC, Patto per Alghero e Prima Alghero hanno evidenziato le assenze ingiustificate durante la seduta del segretario verbalizzante e dell’Assessore Daga. Quest’ultima, accusata di evitare il confronto con le società sportive, è stata criticata per un approccio ritenuto superficiale e orientato più agli annunci che alla concretezza. I consiglieri hanno anche invitato il sindaco Cacciotto a moderare l’entusiasmo dell’Assessore, ritenendo che le promesse non bastino e che sia necessario agire con serietà per risolvere i problemi.

Condividi l'articolo