Il Cap d’Any de l’Alguer continua da oggi all’Epifania
Da oggi riprendono subito gli appuntamenti del Cap d’Any de l’Alguer, che andranno avanti fino all’Epifania. “Il 2 e 3 gennaio, alle ore 21:00, il Teatro Civico ospiterà la commedia algherese Les batulelles del carrer del portxo. Presentata dall’Obra Cultural de l’Alguer, liberamente ispirata a “La rosa gialla” di Camillo Vittici, tradotta e adattata alla lingua algherese da Giovanni Irranca. Ingresso 12 euro, presso la sede dell’Obra Cultural in via Arduino 44″.
Il ricco programma di eventi
“Sempre venerdì 3 Gennaio, dalle ore 18:00, nel centro storico, i più piccoli potranno partecipare a Caccia al tesoro – kids. Una divertente gara a premi in tema Befana organizzata dal CCN Al Centro Storico.
Alle 18:30, la Cattedrale di Santa Maria farà da cornice alla proiezione del concerto El Cant de la Sibilla a les Catedrals de la Mediterrània, a cura del Coro Polifonico Algherese”.
- LEGGI ANCHE: In 20mila ad Alghero per il Capodanno coi Negramaro
“Fino all’8 gennaio, sarà possibile visitare la mostra Lligams, esito della residenza artistica del fotografo Gianpaolo Arena e a cura di Sonia Borsato presso le Sale espositive de Lo Quarter, tutti i giorni dalle 16 alle 20. Sabato 4 gennaio, spazio alla musica e alla comicità: dalle ore 18:00, il Museo del Corallo ospiterà la performance artistico-musicale This is water. Curata dall’APS Il Colombre. Mentre alle 21.00, al Teatro Civico, nuovo appuntamento con la rassegna Teatri di Prima Necessità con lo spettacolo di stand-up comedy C’è un po’ di tensione di Sandro Cappai. Biglietti su www.diyticket.it”.
“Domenica 5 gennaio, dalle ore 10:30, appuntamento sportivo con la regata Vento de l’Alguer, valida per il campionato sociale invernale di vela d’altura. Mentre alle 19:45, la maestosa cornice della Cattedrale di Santa Maria ospiterà il concerto Dalla Terra al Cielo di e con Franca Masu, accompagnata da Fausto Beccalossi, Luca Falomi e Salvatore Maiore, ingresso libero”.
Il giorno dell’Epifania
“Lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, moltissimi gli appuntamenti in programma: dalle ore 10:30, in Largo San Francesco, tornerà Les Estrenes, la Festa dels Reis d’Orient, con animazioni per bambini e l’accompagnamento musicale di Àngel Maresca, Lo Barber, a cura della Plataforma per la Llengua in collaborazione con i gruppi Scout di Alghero (Agesci Alghero 2 e Alghero 4). Sempre dalle 10:30 alle 12:30, la Befana Rina animerà le vie del centro storico incontrando i bambini”.
“Cambio di location per la tradizionale commedia curata dalla Nuova Piccola Compagnia e la discesa della Befana dei Vigili del Fuoco. L’evento si terrà in Piazza Sulis con inizio alle 16.30 con la distribuzione dei biglietti della lotteria delle calze della Befana, alle 16.45 la commedia Le disavventure di un birbante, una libera interpretazione di Pinocchio di Carlo Collodi curata dall’associazione La Nuova Piccola Compagnia. Alle 17:30 la spettacolare discesa della Befana dei Vigili del Fuoco. Il ricco programma si concluderà lunedì sera, nella Chiesa della Mercede, con l’ultimo appuntamento del Cants del Llum, concerto corale a cura dell’Associazione Canora Folkloristica Nova Alguer”.