Carenza di dosi, nuovo stop al calendario dei vaccini ad Alghero

Scendono ancora i contagi ad Alghero, le persone positive sono meno di 80

Rallentamento nei vaccini ad Alghero.

Secondo quanto già comunicato nei giorni scorsi da Ats a seguito della  carenza delle dosi di vaccino necessarie, la campagna vaccinale dell’Hub del Mariotti proseguirà, sino nuove comunicazioni, con con una rimodulazione del calendario.

Oggi, martedì  27 aprile,  saranno garantite  le somministrazioni delle seconde dosi secondo la modalità già prevista, le dosi  ai cittadini con più di 80 anni che non hanno ancora ricevuto il vaccino e   ai  pazienti fragili.  Il calendario prevedeva per domani le vaccinazioni  per i cittadini nati nel 1961, programma che riprenderà non appena saranno disponibili  le dosi. 

Il report delle somministrazioni di ieri ha toccato quota 772 vaccini , somministrati ai nati negli anni 1959/1960. “La macchina del centro vaccinazioni del Mariotti sta lavorando ad un ritmo eccellente, con una collaudata  organizzazione che rappresenta un eccellenza  di questa lotta alla pandemia. Auspichiamo che questa volta lo stop delle forniture nazionali sia breve e  che si possa tornare immediatamente a riprendere il ritmo  estremamente positivo del centro del Mariotti” afferma il sindaco Mario Conoci.