Chiusure dell’acqua ad Alghero a causa di un guasto alla rete di Abbanoa

Il guasto alla rete di Abbanoa.

Le squadre del pronto intervento di Abbanoa sono al lavoro ad Alghero per riparare un improvviso guasto nella condotta in via Monte D’Olla all’angolo con via Carrabuffas. Sono in corso le manovre in rete per limitare cali di pressione e interruzioni che riguarderanno esclusivamente il distretto idraulico di Sant’Anna fino alle 18 quando si prevede di concludere i lavori.

Grazie alla distrettualizzazione del sistema idrico cittadino, che Abbanoa ha eseguito negli anni scorsi con l’installazione di particolari valvole di regolazione e sezionamento, non è necessario sospendere l’erogazione in tutto il centro abitato.

Il servizio rientrerà a pieno regime a lavori conclusi nel pomeriggio. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800/022040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Condividi l'articolo