Nuovo corso ad Alghero per la gestione del servizio di riscossione dei tributi comunali

Comune Alghero

Il nuovo corso Secal ad Alghero per le riscossioni dei tributi.

La Secal, la società partecipata del Comune di Alghero per le riscossioni dei tributi, è al centro di una rigorosa operazione di efficientamento e di calibratura degli indirizzi propedeutici al progetto di rilancio che dovrà dare gambe ad una gestione efficace ed efficiente del servizio di riscossione dei tributi. Ieri si è tenuto un incontro con i dipendenti, i funzionari e il Direttore della partecipata, alla presenza dell’assessore alle finanze Enrico Daga e del dirigente, Piero Nurra.

Chiariti tutti gli aspetti relativi al nuovo corso che dovrà prendere piede, che dovrà passare anche per relazioni di esperienze e con protocolli di scambi di buone pratiche. “Ai dipendenti abbiamo comunicato che la prospettiva è di sviluppo e di crescita, di rilancio e di rinnovata operatività – spiega l’Assessore Daga

“Per questo stiamo procedendo a grandi passi verso una chiara visione della gestione che deve essere improntata sulla lotta e contrasto all’evasione, per una equità fiscale per imprese e cittadini”. Derubricate a pettegolezzi le voci peraltro marginali e infondate su presunte chiusure e scenari foschi, l’Assessore di Alghero ha fatto i complimenti al Dirigente dei Servizi finanziari e alla struttura “per il lavoro svolto – ha affermato – e per il rafforzamento delle basi sulle quali la Secal avrà modo di operare al meglio. Abbiamo piena fiducia nella conclamata capacità del nostro dirigente e del suo Settore e nelle risorse di Secal che in piena collaborazione con gli uffici comunali sapranno operare con estremo profitto”. Risolta anche anche la situazione pendente con la sottoscrizione degli atti da parte del Direttore di Secal che ha dato il via libera al pagamento del corrispettivo.  “Guardiamo ai fatti – conclude Daga – e guardiamo avanti con rinnovato entusiasmo per il bene dei cittadini”.

Condividi l'articolo