Etichettatura degli alimenti, corso gratuito di Porto Conte Ricerche

Porto Conte Ricerche, al via il corso online sull’etichettatura degli alimenti

Porto Conte Ricerche lancia un corso online sull’etichettatura degli alimenti, con attenzione alla filiera cerealicola e brassicola in Italia. “Il corso è rivolto ad aziende e operatori del settore alimentare in Sardegna con l’intento di approfondire le tematiche legate all’etichettatura, un aspetto cruciale per la conformità e la trasparenza nel mercato alimentare”.

“Il corso si terrà interamente online tramite la piattaforma Zoom e si suddividerà in tre moduli di 2 ore ciascuno. Le lezioni si svolgeranno nelle seguenti date:

Modulo 1: 1 aprile – Il contesto normativo e la gestione delle informazioni obbligatorie e volontarie
Secondo modulo : 3 aprile – La dichiarazione nutrizionale e le indicazioni nutrizionali e salutistiche
Modulo 3: 7 aprile – Allergeni e altre specifiche tecniche

Orario: dalle 15:00 alle 17:00

Il corso è di livello base e si prefigge di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per comprendere e applicare correttamente le normative e le indicazioni relative all’etichettatura alimentare, con un focus particolare sulle filiere cerealicola e brassicola. I docenti del corso sono l’Avv. Andrea Iurato e il Dott. Marco Battaglia, esperti del settore e soci fondatori di CoFood”.

Le iscrizioni

Il corso è gratuito, ma i posti sono limitati. È possibile iscriversi a uno o più moduli a seconda degli interessi specifici. La registrazione avviene tramite un modulo di iscrizione compilabile al seguente link https://forms.gle/pKRdoPcSTK5DstNv7
Al termine dell’iscrizione, i partecipanti riceveranno una conferma via email mentre il link di accesso al corso verrà inviato sulla mail di iscrizione qualche giorno prima dell’inizio.
Attestato di partecipazione:
Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.
Per maggiori informazioni visita il sito internet www.portocontericerche.itContatti:
Porto Conte Ricerche
Email: meeting@portocontericerche.it

Condividi l'articolo