Alghero protagonista dell’estate 2024: il calendario degli eventi

Gli eventi dell’estate Alghero

Non mancano eventi sparsi in tutta la provincia di Sassari, ma Alghero la fa da protagonista indiscussa. Le location principali nella capitale della Riviera del Corallo saranno l’Anfiteatro Graziani e lo spazio del Quarter. Numerose le esibizioni che si inseriscono all’interno dell’Alguer Summer Festival e del Festival di Abbabula.

Si parte il 17 luglio con i live di Tedua e Angelina Mango, mentre il 20 luglio sarà il turno di Calcutta, impegnato nel suo tour estivo “Relax”.

Il 25 luglio Paolo Jannacci e la sua band omaggeranno il padre con “In concerto con Enzo”, mentre il 28 luglio, presso il suggestivo sito delle Grotte di Nettuno si esibirà Diodato in una “special night” a partire dalle 19:00.

Il 28 luglio un grande evento dedicato ai più piccoli: Carolina Benvenga sarà protagonista di “Un’estate favolosa”.

Il mese di luglio si conclude con Emma Marrone il 30 ed Elio e le storie tese il 31 con “Mi resta un solo dente e sto cercando di riavvitarlo”.

Gli appuntamenti di agosto partono con quello fissato il 1 con Daniele Silvestri. A seguire, il 3, il gruppo CCCP – Fedeli alla linea con il tour “In FEDELTÀ la LINEA c’è” presso l’Anfiteatro Graziani. E sempre in questa location, il 4 agosto Paolo Crepet sarà protagonista della conferenza-spettacolo Mordere il cielo.

Il 6 agosto, alle 21:00, gli Inti-Illimani e Giulio Wilson presenteranno il loro primo disco insieme “Agua”, mentre il 9, i Pooh porteranno il loro tour Amici per sempre nella Riviera del Corallo e il 10 si esibiranno i Marlene Kuntz nel loro “Catartica 2024”

Alghero ospita anche due storici cantautori della musica italiana: il 17 agosto si esibirà Francesco De Gregori, mentre il 23 agosto sarà il turno di Roberto Vecchioni in tour con “Tra il silenzio e il tuono”

Il 22 agosto, Tony Hadley, ex frontman degli Spandau Ballet, si esibirà insieme a The Faboulus th band

Gli altri eventi a Sassari

7 luglio. A Pozzomaggiore, in occasione della festa di San Costantino, si terrà il concerto di Michele Zarrillo

Sempre il 7 luglio, al Festival del Folklore di Valledoria, si potrà assistere allo spettacolo del comico sardo Benito Urgu

Il 21 luglio, a Stintino, Jake la furia e Mondo Marcio si esibiranno in piazza dei 45 a partire dalle 22:30

Il 25 luglio, Pino e gli anticorpi saranno a Valledoria in occasione della Sagra del maialetto arrosto

Il 19 agosto Elettra Lamborghini si esibirà a Benetutti

Il 24 agosto a Pattada si terrà il Summer Festival con Willy Wiliam, Sophie and the Giants, Mondo Marcio, Marvin e A. Prezioso. Il 28 agosto, invece, l’appuntamento è fissato con il concerto dei Tazenda.

Condividi l'articolo