Regione impugna la fusione degli aeroporti di Alghero e Olbia

aeroporti Olbia e Alghero

Impugnate le delibere delle società degli aeroporti di Olbia e Alghero.

La Giunta regionale, con una delibera proposta dall’assessore dei Trasporti, Antonio Moro, ha deciso di impugnare le delibere delle assemblee straordinarie del 29 maggio scorso delle società di gestione degli aeroporti di Alghero e Olbia, Sogeaal e Geasar, con le quali era stato approvato il progetto di fusione delle due società in un’unica società di gestione.

La Regione Sardegna si dice contraria alla creazione di una società unica per gli aeroporti di Olbia e Alghero. I consigli di amministrazione delle due società di gestione, Geasar di Olbia e Sogeaal di Alghero, hanno deciso di fondere le due società e creare la Nord Sardegna Aeroporti, che sarà controllata dal fondo F2i Ligantia. Tuttavia, la Regione non è d’accordo e ha preso una posizione ufficiale.

“La Giunta regionale, su proposta dell’assessore dei Trasporti, Antonio Moro, ha deciso di contestare le decisioni prese durante le assemblee straordinarie del 29 maggio scorso delle società di gestione degli aeroporti di Alghero e Olbia, Sogeaal e Geasar, in cui è stato approvato il progetto di fusione delle due società in una singola società di gestione“. Per affrontare questa battaglia legale, la Giunta Solinas ha scelto di affidarsi al professor avvocato Gabriele Racugno del Foro di Cagliari e agli avvocati Mattia Pani e Sonia Sau dell’Avvocatura regionale.

Condividi l'articolo