Jazz Alguer, domenica 15 nella chiesa di San Francesco il Movlin’ Sextet

Movlin' Sextet jazz alguer

Jazz Alguer, domenica 15 alle 11 il Movlin’ Sextet.

Domenica 15 ottobre alle 11, nell’ambito della rassegna Jazz Alguer, il chiostro della Chiesa di San Francesco, tra i massimi esempi di architettura gotico-catalana in Sardegna, ospita il concerto del Movlin’ Sextet, formazione a base di ottoni nata di recente con l’intento di promuovere un progetto alternativo e inedito nel panorama musicale isolano.

In questo gruppo, il tipico quartetto di sassofoni – con Gian Piero Carta al soprano, Edoardo Rosa al contralto, Sarah Cannoni al tenore, e Luca Chessa al baritono – è affiancato dalla tromba solista di Emanuele Dau e dalla batteria di Massimo Russino, creando un impatto sonoro che si differenzia da quello delle più comuni formazioni jazz.

 
Il repertorio è per la maggior parte incentrato sulle pagine di grandi del jazz come Duke Ellington, Wes Montgomery e Miles Davis, fino ad arrivare a composizioni dallo stile unico e geniale come quelle di Charles Mingus. Tutti i brani proposti sono caratterizzati da arrangiamenti originali, concepiti appositamente per questo organico da Luca Sirigu e Gian Piero Carta.

 
Pochi i posti disponibili per il concerto: biglietti a 15 euro solo su prenotazione al 3391161674 e all’indirizzo di posta elettronica bayouclub.info@gmail.com.

Condividi l'articolo