Jazz Alguer, domenica 15 alle 11 il Movlin’ Sextet.
Domenica 15 ottobre alle 11, nell’ambito della rassegna Jazz Alguer, il chiostro della Chiesa di San Francesco, tra i massimi esempi di architettura gotico-catalana in Sardegna, ospita il concerto del Movlin’ Sextet, formazione a base di ottoni nata di recente con l’intento di promuovere un progetto alternativo e inedito nel panorama musicale isolano.
In questo gruppo, il tipico quartetto di sassofoni – con Gian Piero Carta al soprano, Edoardo Rosa al contralto, Sarah Cannoni al tenore, e Luca Chessa al baritono – è affiancato dalla tromba solista di Emanuele Dau e dalla batteria di Massimo Russino, creando un impatto sonoro che si differenzia da quello delle più comuni formazioni jazz.
Il repertorio è per la maggior parte incentrato sulle pagine di grandi del jazz come Duke Ellington, Wes Montgomery e Miles Davis, fino ad arrivare a composizioni dallo stile unico e geniale come quelle di Charles Mingus. Tutti i brani proposti sono caratterizzati da arrangiamenti originali, concepiti appositamente per questo organico da Luca Sirigu e Gian Piero Carta.
Pochi i posti disponibili per il concerto: biglietti a 15 euro solo su prenotazione al 3391161674 e all’indirizzo di posta elettronica bayouclub.info@gmail.com.