La musica di Gaber e Jannacci al Jazzalguer
Un nuovo appuntamento con JazzAlguer: lunedì 3 luglio ad Alghero il tributo a Giorgio Gaber e Enzo Jannacci con la Piccola Orchestra Goganga. L’ensemble prende il nome dal brano di Gaber, “Goganga”, inciso nel 1963. È composto da Mariano Melis (chitarra e voce), Gian Piero Carta (sax e clarinetto), Daniele Manca (piano, tastiere e cori), Gianni Gadau (basso e cori) e Marco Chessa (batteria e cori). Cinque musicisti legati da un’amicizia nata al Conservatorio di Sassari negli anni Ottanta. Che si sono riuniti nell’età della maturità per dare vita a questo progetto in omaggio ai due grandi cantautori.
Uno spettacolo divertente, nostalgico e frizzante, che lascia spazio a momenti di riflessione. Ogni brano sarà accompagnato da immagini e preziose testimonianze. In un’atmosfera sobria ma allo stesso tempo brillante e scanzonata, caratteristica di Giorgio Gaber e Enzo Jannacci.
La serata è presentata da Bayou Club-Events con la Fondazione Alghero. I biglietti, a 10 euro si possono acquistare su www.mailticket.it. Info e prenotazioni al 339 116 1674 e all’indirizzo di posta elettronica bayouclub.info@gmail.com. Per altre notizie e aggiornamenti: www.bayouclub-events.com • ww.facebook.com/jazzalguer • instagram: JazzAlguer.
Venerdì 7 luglio, JazzAlguer si trasferirà per una sera al Nuraghe Palmavera, a una decina di chilometri da Alghero, tra i siti più importanti e significativi della civiltà megalitica sarda. In questa cornice dal fascino millenario, alle 21, si esibirà il duo composto dal pianista Raimondo Dore e dal flautista Daniele Pasini in un programma che, partendo da Bach, spazierà tra musica scritta e improvvisata.