Lavori di Abbanoa ad Alghero, la città resta senz’acqua

Lavori Abbanoa acqua

I lavori di Abbanoa ad Alghero.

Il prossimo lunedì, ad Alghero, Abbanoa avvierà un intervento di collegamento alle nuove condotte in via Carbia, che comporterà una sospensione temporanea dell’erogazione dell’acqua in diverse vie della zona sud di Alghero. I lavori, programmati per iniziare alle 8 e concludersi intorno alle 18, interesseranno un ampio raggio di strade, tra cui viale della Resistenza, via Berlinguer, via Carbia, via Sant’Anna, e molte altre.

I possibili disservizi.

Abbanoa ha comunicato che, sebbene l’interruzione sia necessaria per il completamento delle operazioni, l’Ente gestore del servizio idrico si impegnerà a limitare il più possibile la durata dei disagi. In caso di conclusione anticipata dei lavori, l’erogazione dell’acqua verrà ripristinata prima del previsto. Tuttavia, è stato precisato che la prima acqua distribuita al termine dei lavori potrebbe presentare una temporanea torbidità. Questo fenomeno è del tutto naturale e deriva dalle operazioni di svuotamento e riempimento delle nuove condotte.

La comunicazione arriva a poche giorni dall’inizio dei lavori. Lo scopo è quello di informare la cittadinanza riguardo ai disagi previsti e alle misure che verranno adottate per ridurre al minimo l’inconveniente. L’intervento, infatti, fa parte di un programma di ammodernamento delle infrastrutture idriche, che dovrebbe migliorare la qualità e la continuità del servizio.

Condividi l'articolo