Nuova vita per la Pietraia ad Alghero: due milioni per case popolari e parco

Lavori per due milioni nel quartiere La Pietraia ad Alghero

Due milioni di euro per la riqualificazione del quartiere la Pietraia ad Alghero, interventi sulle case popolari di via Venezia e il parco di via Tiziano. Lo ha deliberato la Giunta comunale di Alghero presieduta dal sindaco Mario Conoci con l’approvazione dei progetti preliminari.

“Si avvia un nuovo intervento, importante ed atteso, grazie al lavoro attento e capace dell’amministrazione con l’ufficio Programmazione che in questi anni ha prodotto grandi risultati in riferimento ai numerosi bandi di finanziamento. Contributi che miglioreranno sensibilmente la qualità della vità nel quartiere della Pietraia. Dove peraltro va avanti il progetto di riqualificazione urbanistica complessiva, il cosiddetto Piru, che a breve potrà essere attuato concretamente dopo un iter amministrativo piuttosto lungo”.

“Ritengo – commenta l’assessore all’Urbanistica, Emiliano Piras – si tratti di un ulteriore segnale di attenzione da parte dell’amministrazione comunale nei confronti di un quartiere importante come La Pietraia. Tutti lavori che andranno in parallelo a quelli per la ristrutturazione del mercato civico e della piazza antistante”.

Condividi l'articolo