Manca il certificato antincendio e i parcheggi di Alghero restano chiusi

Restano chiusi i parcheggi di Piazza Mercati ad Alghero.

Il parcheggio di Piazza Mercati, ad Alghero, è chiuso da gennaio perché l’amministrazione comunale ha “dimenticato” di rinnovare il certificato di prevenzione incendi che era in scadenza. La denuncia arriva dal consigliere comunale di centrosinistra Pietro Sartore, che lamenta anche l’abbandono con le aiuole piene solo di erbacce e i cumuli di immondizia all’interno del parcheggio. 

“Vista la carenza di parcheggi della nostra città, in particolare nel centro, lo spazio di Piazza Mercati, pur con tutti i problemi che si porta dalla sua nascita, ha rappresentato uno sfogo di particolare importanza. Sia per i residenti, sia per i commercianti, sia per tutti coloro che per necessità hanno bisogno di venire in centro – afferma il consigliere -. Questo parcheggio risulta chiuso da oltre 4 mesi a causa del pressapochismo e della dimenticanza dell’amministrazione Conoci, che ha dimenticato che il certificato di prevenzione incendi del parcheggio stava andando in scadenza e quindi non ha predisposto la pratica di rinnovo. A quel punto si è dovuto chiudere il parcheggio, ma il certificato non è stato ancora rilasciato“.

Dallo scorso gennaio, all’esterno dei parcheggi, è presente un cartello che annuncia agli utenti che dal 10 gennaio al 30 aprile lo spazio sarebbe stato interessato da alcuni lavori. Opere mai partite, sulla quale il consigliere comunale di centrosinistra intende vederci chiaro.

Condividi l'articolo