“Alghero è sporca”, la denuncia dei consiglieri di opposizione

marciapiedi Alghero

Lo stato dei marciapiedi e le strade di Alghero.

Le strade e i marciapiedi di Alghero sono sporchi. È la denuncia dei consiglieri di opposizione che hanno raccolto il malcontento dei residenti di tutti i quartieri della città. Il gruppo consiliare di centrosinistra Per Alghero si è lamentato della presenza di foglie e tombini otturati.

Situazione oramai allarmante in tutti i quartieri di Alghero, residenti esasperati dalla sporcizia. La situazione delle strade cittadine, strapiene di foglie e sporcizia varia fonte di pericolo – scrivono in una nota – in caso di pioggia aumenta peraltro il rischio di allagamenti a causa delle foglie che sicuramente andrebbero a otturare i tombini e il regolare deflusso delle acque piovane”.

Nei quartieri di Alghero non si spazzano le strade e, dunque, la sporcizia e le foglie si sono accumulate in ogni dove. “Il mancato spazzamento mette a repentaglio la sicurezza dei pedoni, anziani in testa – denunciano -. Altissimo è, infatti, il rischio di scivolare soprattutto in caso di pioggia. Sindaco, Assessore, giunta e maggioranza, piuttosto che passare il tempo a tagliare finti nastri o a scrivere comunicati contro i partiti di maggioranza che non rispettano l’ortodossia conociana, si attivino in maniera urgente per risolvere il problema prima che qualche cittadino si faccia male”. 

Condividi l'articolo