Morto il padre di Michele Pais, era il controllore del traffico aereo di Alghero

L’ultimo saluto ad Angelo Pais di Alghero.

La città di Alghero è profondamente addolorata per la scomparsa di Angelo Pais, venuto a mancare nelle scorse ore, all’età di 75 anni. Nato il 2 ottobre 1947 nella Riviera del Corallo, ha percorso il suo cammino di vita con determinazione e dedizione.

La sua storia personale è intrecciata con quella della sua amata moglie Carmela, una compagna di vita con la quale ha condiviso gioie e sfide. Dalla loro unione sono nati due figli, Michele, attuale presidente del Consiglio regionale, e Laura, che portano avanti l’eredità di amore e valori che Angelo ha instillato nella sua famiglia.

Nella sua attività professionale, Angelo Pais ha indossato l’abito di controllore del traffico aereo, una figura fondamentale per garantire la sicurezza dei viaggiatori nei cieli. La sua precisione hanno contribuito a mantenere la fluidità e l’ordine nel vasto e dinamico mondo dell’aviazione.

“Ero legatissimo a mio padre e lui a me, come a mia sorella. Un punto di riferimento solido ma discreto. L’ho sempre avuto al mio fianco, complice ma a volte, soprattutto sino a una certa età, severo. Non ha mai amato i compromessi, bianco o nero. Come qualsiasi padre, è stato il mio primo tifoso e supporter in tutto. Qualsiasi cosa abbia deciso di fare nella vita, anche negli errori e negli inciampi, lui era lì a supportarmi e sostenermi – afferma il figlio Michele -. Purtroppo non ha potuto assistere alla mia elezione a consigliere regionale e successivamente a presidente della Assemblea sarda. Ne sarebbe stato orgoglioso. Ho sempre sperato che in qualche modo ne fosse a conoscenza. Sapendo come la pensava, l’unico vero modo di stargli vicino e renderlo felice, come lui avrebbe voluto, era quello di seguire il suo esempio in vita attiva, e dedicarmi anima e corpo in quello che stavo facendo. Questo l’insegnamento che mi ha dato: seguire sempre le proprie passioni e lavorare sodo, dando il massimo sempre in maniera onesta senza compromessi di sorta“.

Parenti e amici si uniranno per commemorare la vita di Angelo Pais con una cerimonia funebre che avrà luogo venerdì, alle ore 16, nella chiesa parrocchiale dedicata alla Madonna del Rosario.

Condividi l'articolo