Alghero e altre 9 città fondano il Consorzio regionale dei centri commerciali naturali

uffici comune alghero chiusi Engel & Völkers alghero

Nasce il Consorzio regionale dei centri commerciali naturali della Sardegna.

Alghero aderisce al Consorzio Regionale dei centri commerciali naturali della Sardegna. La città è tra i 10 territori fondatori: Oristano, Cagliari Corso Vittorio, Cagliari Centro Storico, Nuoro, Villasor, Gonnesa, Calasetta. Il progetto si propone di unire le forze per promuovere il commercio locale, supportare le piccole imprese e far sviluppare l’economia della regione.

Nei 10 territori di tutta la Sardegna aderiscono oltre 800 imprese che lavoreranno insieme per valorizzare le identità locali. Il Consorzio nasce per rappresentare e unire le associazioni di imprenditori dei centri commerciali naturali, che sono sempre più diffuse sull’isola.

Questo traguardo rappresenta il frutto di anni di collaborazione e sinergia tra i territori dell’isola. La volontà è chiara: unire e mettere in rete le energie di tutti gli imprenditori associati, al fine di promuovere la crescita turistica e commerciale dell’intera isola. Inoltre, ovviamente, garantire una maggior circolazione di informazioni tra le aziende, e di informazioni sulle aziende tra turisti e operatori economici. Migliorare sinergie organizzative e puntare sulla qualità del turismo può favorire il progresso economico e commerciale, specialmente in un settore già efficiente e produttivo.

Il consorzio punterà tutto sulla valorizzazione delle identità locali e all’efficienza dei servizi offerti: per questo è aperto all’adesione di tutti i centri commerciali naturali della Sardegna e organizzerà una serie di eventi con la finalità di coinvolgere più attori possibili in questo settore.

”Ogni realtà individuale, attraverso i diversi centri commerciali naturali e l’organismo del Consorzio regionale, potrà contribuire a dare voce a un progetto comune, più coeso e forte”, sottolineano i rappresentanti fondatori. ”Il nostro è un primo, importante passo in una strada che intendiamo percorrere insieme agli oltre 60 centri commerciali naturali della Sardegna”, concludono.

Condividi l'articolo