Il Nerac di Alghero premiato con una fiamma.
Nella classifica delle migliori 50 Steak House italiane pubblicata da Braciami Ancora, c’è anche il ristorante Nerac di Alghero, premiato con una fiamma. Il network di riferimento per gli amanti della carne con oltre un milione di follower sui social, pubblica la classifica delle migliori 50 Steak House italiane.
LEGGI ANCHE: Il ristorante Musciora di Alghero riconfermato nella guida del Gambero Rosso
La classifica assegna ad ogni ristorante delle “fiamme” di merito. Una fiamma è assegnata ai ristoranti di “ottimo livello”, due fiamme ai ristoranti il cui livello è considerato “eccellente” e tre fiamme ai ristoranti considerati straordinari e unici nel loro genere.
Eccellenza con la E maiuscola, Ricerca e Qualità come fari guida della propria mission. E ancora: studio quotidiano di un mercato in costante evoluzione e filosofia con la quale viene realizzato un menù dedicato alla carne. Ricerca degli allevamenti virtuosi, servizio e competenza in sala, tecniche di cottura, qualità della cantina. Sono solo alcuni dei parametri che Braciami Ancora ha seguito per stilare la classifica delle migliori 50 Steak House d’Italia.
Questo riconoscimento evidenzia la qualità del locale, la selezione accurata delle carni e la proposta gastronomica ben eseguita. Oltre alla classifica, Braciami Ancora ha premiato anche alcuni ristoranti con menzioni speciali. L’Italia si conferma una nazione con una tradizione carnivora molto apprezzata, e Alghero si fa notare in questo panorama gastronomico per il suo impegno nell’offrire piatti di qualità.
“L’Italia si conferma una nazione dove, da Nord a Sud, il concept delle Steak House viene molto apprezzato. Il livello è molto alto e cresce costantemente. Il desiderio da parte degli italiani di mangiare della carne di qualità è sempre più sentito e questa classifica vuole fornire una mappa delle eccellenze su questo settore”, racconta Michele Ruschioni, giornalista e fondatore di Braciami Ancora.
Le Tre Fiamme di Braciami Ancora, massimo riconoscimento di questa classifica, vanno a due ristoranti. I Due Cippi di Saturnia, in provincia di Grosseto, e La Braseria a Osio Sotto, provincia di Bergamo.
Nove i ristoranti che ottengono le Due fiamme di Braciami Ancora. Sono locali dove il livello è alto e nel loro ambito possono essere definiti un punto di riferimento. Nella classifica delle migliori 50 Steak House italiane di Braciami Ancora, sono 24 i ristoranti premiati con una fiamma, tra cui Alghero.
I ristoranti carnivori che vengono insigniti con Una Fiamma sono locali con un livello buono e con una selezione di carni studiata in modo accurato e una proposta interessante e ben eseguita. Tra i ristoranti sardi c’è anche Sa Tanca e Bore – Siniscola (Nuoro), che ha ricevuto anche il riconoscimento come Miglior comunicazione social 2025.