Nuovo asfalto per la strada di Alghero, i lavori da 18 milioni di euro

Nuovo asfalto per la strada di Alghero, i lavori da 18 milioni di euro

I lavori sulla strada di Alghero.

Anas ha recentemente completato con successo la prima fase degli interventi di manutenzione sulla strada statale 291 Var “della Nurra”, lungo il tratto che va dal chilometro 12 al chilometro 24, in direzione Alghero. I lavori, finalizzati al miglioramento della pavimentazione, hanno visto l’installazione di un nuovo asfalto drenante, capace di garantire una maggiore sicurezza e durabilità nel tempo. Inoltre, è stata aggiornata la segnaletica stradale, a completamento delle operazioni. Al termine di questa fase, la circolazione è stata prontamente ripristinata, senza ulteriori disagi per gli automobilisti.

Subito dopo, è iniziata la seconda fase degli interventi, che interessa la carreggiata in direzione Sassari, tra il chilometro 20 e il chilometro 25. Anche questa fase, destinata a migliorare la viabilità e la sicurezza del tratto, si prevede sarà completata entro il 18 aprile. Al contempo, sono in corso lavori sulla statale 291 Var/a, lungo il tratto che va dall’inizio del percorso fino al chilometro 1,250. In quest’area, il traffico è stato deviato sulla strada provinciale 19, con adeguata segnaletica.

Un ulteriore intervento, che riguarderà il tratto tra il chilometro 15 e il chilometro 20, è programmato per essere avviato subito dopo le festività pasquali, con conclusione prevista entro fine maggio. Il progetto complessivo, che prevede un investimento di circa 18 milioni di euro, rientra nel piano di manutenzione delle strade del nord Sardegna promosso da Anas.

Condividi l'articolo