Sanzioni per 5 locali ad Alghero.
Cinque esercizi commerciali di Alghero sono stati destinatari di sanzioni da parte della polizia locale per aver occupato il suolo pubblico senza le necessarie autorizzazioni. I controlli, avviati nei giorni scorsi, rientrano in un’attività di verifica che l’amministrazione comunale sta portando avanti con decisione.
A coordinare l’operazione è stato il comandante della polizia locale, Salvatore Masala, che ha disposto accertamenti in diverse zone della città. L’obiettivo è garantire il rispetto delle norme in materia di occupazione di suolo pubblico e dei regolamenti comunali, che impongono canoni e precisi parametri anche in termini di misure e dimensioni.
Oltre ai controlli sugli spazi esterni dei locali, gli agenti hanno verificato anche la regolarità dei pass per la Zona a traffico limitato (Ztl), con particolare attenzione a eventuali abusi o utilizzi non autorizzati. Sono numerosi i casi di abitanti del centro storico che hanno dimenticato di rinnovare il pass, incorrendo in numerose sanzioni, anche 3 al giorno.
L’attività di monitoraggio proseguirà nei prossimi giorni su tutto il territorio cittadino. Palazzo Civico punta così a tutelare il decoro urbano e a contrastare comportamenti non in linea con i regolamenti comunali.