Dalla prossima settimana iniziano i lavori al PalaManchia di Alghero
Via libera ai lavori di ampliamento del PalaManchia di Alghero, si spiana la strada per le partite di calcio a 5. Oggi la consegna del cantiere per le opere di adeguamento necessarie allo svolgimento delle gare di livello nazionale della FC Futsal, la società algherese di calcio a 5 militante in serie B. Una nuova delimitazione dell’area di gioco, più ampia, l’adeguamento di parte delle tribune, la messa in opera di nuovi canestri sospesi: sono queste le caratteristiche dell’opera affidata all’impresa Full Sport di Cagliari, che dovrà effettuare e consegnare i lavori entro la metà di ottobre.
“Abbiamo accelerato su quest’opera tanto attesa, in sinergia con l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Marinaro, per mantenere la promessa di far rientrare a casa la società costretta a emigrare per le partite interne – commenta l’assessore alle Infrastrutture sportive e Demanio, Enrico Daga – e allo stesso modo ci stiamo impegnando anche con le altre società che hanno questo problema”. I lavori, per un investimento complessivo di 150mila euro, inizieranno lunedì prossimo, con una cadenza che dovrebbe consentire il rispetto dei tempi coincidenti con l’avvio della stagione sportiva della Futsal e della Pallacanestro Alghero, società concessionaria dell’impianto.
La scorsa stagione la FC Futsal Alghero ha disputato il campionato a Usini ma, quest’anno, grazie ai lavori di adeguamento, potrebbe finalmente giocare le gare casalinghe nella propria città. Oggi, al sopralluogo tecnico, hanno presenziato insieme all’Assessore Daga i responsabili dell’impresa affidataria delle opere, il dirigente del settore opere pubbliche Gianni Balzano con il tecnico comunale Massimo Dedola, il progettista Arch. Sergio Spano e il responsabile della Pallacanestro Alghero Antonello Muroni.