“Paraules en plaça”, musica popolare algherese tra le mura di Santa Chiara

Musica algherese a Santa Chiara, terza edizione

Sabato 29 giugno ad Alghero, con inizio alle 20.30, l’associazione culturale Cabirol organizza l’evento Paraules en Plaça, a Santa Chiara. Nel lato addossato alle antiche mura della piazzetta Molo, con una serata musicale in algherese per celebrare gli autori locali. La manifestazione è giunta alla terza edizione, l’associazione Cabirol che ha trasformato la piazzetta del Molo nel cuore pulsante della città vecchia. Con una atmosfera che esalta il senso di una comunità che si ritrova magicamente con le musiche, i colori e i sapori di casa.

Un angolo tra i più suggestivi e intimi scoperto alcuni anni fa. Col supporto del Comune di Alghero, della Fondazione Alghero e del Comitato di Quartiere del Centro Storico l’Associazione intende continuare a valorizzare quale luogo di cultura e dell’identità algherese. Musica algherese dal vivo, tra i protagonisti della serata, Claudia Crabuzza, Gabriella Caria, Anna Maria Multineddu, Antonello Colledanchise, Pietro Ledda, Berto Calaresu, Franco Mulas, i musicisti Piero Sotgiu e Alessandro Pulina.

“Ma non solo musica, l’evento intende realizzare un momento di aggregazione attorno alla musica algherese, da sempre uno dei temi, insieme al teatro, sul quale l’associazione ha basato la propria attività – spiega il presidente Giovanni Chessa -. Lasciando a tutti una gradevole sensazione di autenticità e di grande trasporto, pur nella sua estrema semplicità ed essenzialità. Il risultato ottenuto nelle scorse edizioni è stato il segno della qualità del progetto molto semplice quanto efficace, che consiste nello stare insieme, ritrovarsi. Tutto questo mettendo insieme la qualità degli artisti che portano alto il nome di Alghero e la cifra popolare di tanti altri”.

Condividi l'articolo