Prime dosi al centro vaccinale di Alghero, il sindaco: “Un grande risultato”

Prime dosi al centro vaccinale di Alghero, il sindaco: "Un grande risultato"

Il sindaco soddisfatto dell’apertura del nuovo Hub di Alghero.

Da oggi si inizia con le somministrazioni dei vaccini al centro sportivo Mariotti di Alghero, per proseguire con una decisa accelerata nelle attività finora svolte all’ospedale civile e a domicilio.

“Inizia con il periodo di Pasqua un momento importantissimo per la nostra comunità. Alghero apre il Centro per la campagna di vaccinazione ai cittadini di  Alghero e del distretto. Un grande risultato – commenta il sindaco Mario Conoci – che potrà apportare sicuramente quel contributo atteso per prevenire i contagi ed evitare che le persone più deboli, gli anziani, le categorie a rischio, possano contrarre il virus, e continuare la campagna per tutti cittadini nei prossimi mesi”.

La Palestra del Mariotti, con l’area dello stadio, è stata messa a disposizione al termine di un lavoro incessante svolto in questi ultimi giorni da parte dell’Amministrazione, con tutti i settori impegnati. “Un ringraziamento va fatto ai nostri dirigenti, ai nostri tecnici, agli operai del settore manutenzioni e della Società In House che hanno lavorato con grande impegno per arrivare a questo risultato entro i tempi prestabiliti. Un ringraziamento va agli operatori sanitari e alla società sportiva PGA che ha in gestione l’impianto e ha senza esitazioni sospeso l’uso della palestra”, aggiunge il primo cittadino.

Ci saranno quattro punti dedicati all’accettazione, allestimenti all’esterno per infermeria, area pre-triage. “La campagna di vaccinazione prosegue con un salto di qualità, senza sosta, l’amministrazione continuerà in questa fase a fornire supporto all’Ats e all’Assl per sostenere la campagna con ogni mezzo a disposizione”, conclude Conoci.