La città si vuole far trovare pronta.
Riprende il lavoro congiunto tra i settori Manutenzioni, Verde e Ambiente per interventi finalizzati a riportare a normalità e far trovare pronta la città per la tanto attesa ripartenza.
Il personale comunale, quello della ditta Ciclat e dell’Alghero in House è in campo in questi giorni per lavori di sfalcio, tosatura, potatura, pulizia.
L’obbiettivo è quello di recuperare il tempo dilatato dall’emergenza che fino alla scorsa settimana vietava attività di questo tipo. La mole di lavoro attesa è dunque importante e per questo motivo gli Assessorati alle Manutenzioni e all’Ambiente stanno intensificando gli interventi in maniera coordinata.
Parallelamente, prosegue anche la campagna di derattizzazione e disinfestazione in corso per tutta la città in collaborazione con la Società Multiss.
Maggiore frequenza e attenzione sarà attribuita al Centro Storico, dove gli interventi verranno ripetuti con cadenza superiore nei vicoli e nelle piazze. Oltre agli interventi pianificati, i servizi verranno effettuati anche in base alle segnalazioni dei cittadini e degli organi di vigilanza.
Gli Assessori Antonello Peru e Andrea Montis stanno coordinando i lavori con rinnovato impegno per un pronto ripristino del decoro in tutta la città. Un cronoprogramma stabilito congiuntamente prevede la scansione degli interventi in ogni quartiere.