Regate difficili ad Alghero con poco vento: ecco la classifiche

Ad Alghero le regate della quinta tappa del Campionato Zonale ILCA, ma con poco vento

Nel weekend del 21-22 settembre, le acque del Golfo di Alghero hanno ospitato le regate della 5ª tappa del Campionato Zonale ILCA. Organizzata dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con la Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana.

Condizioni Meteo e Prove
Le condizioni meteo, caratterizzate da venti deboli, hanno reso difficile lo svolgimento delle regate, permettendo di completare solo tre prove nelle due giornate di gara. Nonostante ciò, gli atleti hanno saputo adattarsi alle difficoltà, portando a termine le competizioni con impegno e strategia.

Classifica

Nella categoria ILCA 4, la più partecipata, Lorenzo Dessy (YC Cagliari) ha dominato la competizione, chiudendo al primo posto, al secondo si è piazzato Enzo Mossa (YC Olbia), mentre il terzo gradino del podio è andato a Gaia Farris(YC Cannigione).

Nella categoria ILCA 6, , il podio ha visto al vertice Andrea Asunis, (YC Cagliari) che ha saputo gestire al meglio le condizioni tecniche delle regate. Nicolò Utzeri (YC Cagliari) ha ottenuto il secondo posto, seguito da Federico Pisu (YC Cagliari) in terza posizione.

Nella classe ILCA 7, il primo posto è andato a Antonio Marongiu YC Alghero), che ha mantenuto la leadership per tutta la competizione. Bruno Masala (LNI Alghero), ha concluso al secondo posto offrendo una valida sfida a Marongiu, ma senza riuscire a strappargli la vittoria.

Premiazione
La cerimonia di premiazione, svoltasi al termine delle regate, ha visto l’assegnazione ai vincitori delle diverse categorie, delle coppe e targhe del Consorzio del Porto di Alghero.

L’evento, nonostante le difficili condizioni di vento, è stato un successo, celebrando il talento e la passione per la vela degli atleti sardi.

Ringraziando per la consueta cortese collaborazione e per lo spazio che verrà dedicato all’evento, resto a disposizione per fornire ulteriori informazioni o materiali.

Condividi l'articolo