Sardi e Sicuri, ad Alghero 59 positivi su oltre 5mila tamponi rapidi

Ad Alghero i positivi scendono sotto i 100: i dati del Comune sui contagi

I risultati dello screening ad Alghero.

La Campagna Sardi e Sicuri ha fatto registrare 5.361 test antigenici per la rilevazione del coronavirus, eseguiti nei quattro centri messi a disposizione dal Comune di Alghero nelle giornate del 17 e 18 aprile.  Il totale dei positivi riscontrati è di 59 unità ( 1,10% sul totale).

I soggetti sono stati richiamati per l’esecuzione del tampone molecolare. Insieme ai 59 potenziali positivi in attesa di conferma, sono stati sottoposti a tampone molecolare anche i familiari dei positivi. L’entità dei nuovi positivi verrà registrata al temine dei processi ed integrata nel prossimo aggiornamento dell’Ats.

“Il risultato della campagna è stato di estrema utilità ai fini di un migliore inquadramento della situazione e del tracciamento e isolamento dei soggetti, spiega il Sindaco Mario Conoci.  “La partecipazione – prosegue – è stata importante, i cittadini che hanno aderito hanno consentito di fare una fotografia dello stato attuale che sul piano statistico è rappresentativa della situazione. Grazie alla Regione, all’assessorato alla Sanità, alle associazioni di volontariato, alle tante persone che si sono dedicate a questa campagna fondamentale per il proseguo della lotta alla pandemia e che si stanno spendendo nelle attività della campagna di vaccinazione in corso”.