Prorogati i fondi per la Sassari-Alghero: “Rischiavano di essere persi”

I lavori della Sassari-Alghero.

I finanziamenti per il completamento della Sassari-Alghero rischiavano di essere persi. Al fine di non perdere i fondi, disponibili fino a dicembre 2021, la deputata del Movimento 5 stelle Paola Deiana aveva immediatamente presentato un apposito emendamento con il quale chiede la proroga dei fondi per un altro anno.

“L’emendamento è appena stato approvato in Commissione Ambiente e sarà inserito nel decreto Infrastrutture – fa sapere la parlamentare -. Si tratta chiaramente di un passaggio fondamentale per un’opera di alto significato per i cittadini del territorio, il cui progetto è andato avanti faticosamente, ma che nell’ultimo anno ha compiuto grandi passi avanti”.

“La strada statale 291 in Sardegna rappresenta un collegamento veloce tra Sassari e Alghero, e l’aeroporto di Fertilia, ora che è stato nominato il Commissario straordinario di certo non possiamo permetterci di perdere i finanziamenti – spiega la deputata di Alghero e membro della Commissione Ambiente della Camera -. Per questo, dimostrando mio impegno sempre diretto, e come avevo già annunciato, ho chiesto di ricomprendere le opere di Completamento della strada statale 291 tra gli interventi indicati all’articolo 3 del decreto legge 133/2014, per i quali, con decreto legge 52/2021, è stato prorogato al 31 dicembre 2022 il termine per il compimento degli adempimenti finalizzati a realizzare le condizioni di appaltabilità e cantierabilità”.

Il voto favorevole espresso all’emendamento è motivo di soddisfazione per Paola Deiana: “Sono contenta di come, da quando sono entrata in Parlamento, siano stati fatti passi in avanti verso la giusta e unica direzione: ovvero la conclusione dei lavori”.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Prorogati i fondi per la Sassari-Alghero: “Rischiavano di essere persi”"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*