La questione sicurezza ad Alghero.
Secondo Fratelli d’Italia le strade di Alghero sono sempre più insicure e i cittadini chiedono risposte concrete, mentre la colpa sarebbe della sinistra che continuerebbe a evitare il confronto su un tema di primaria importanza.
La discussione della proposta.
“Abbiamo chiesto di discutere subito la nostra proposta per l’istituzione del Controllo di Vicinato e per l’incentivo alla sicurezza privata, due strumenti che potrebbero contribuire immediatamente a migliorare la tutela dei cittadini. La maggioranza ha invece scelto di voltarsi dall’altra parte, dimostrando nei fatti che la sicurezza non rientra tra le sue priorità” dichiara Alessio Auriemma, membro del coordinamento cittadino del partito di Giorgia Meloni.
Un ragazzo è stato attaccato da uno sbandato per pochi spiccioli.
“Siamo davanti ad un atteggiamento inaccettabile, soprattutto di fronte a episodi sempre più gravi: l’aggressione avvenuta l’altro giorno nel quartiere di Sant’Agostino, dove un ragazzo di 16 anni è stato attaccato da uno sbandato per pochi spiccioli, è solo l’ultimo caso di una lunga serie che conferma come non si tratti più di singoli episodi. Servono misure concrete per garantire maggiore sicurezza. Il Controllo di Vicinato e l’incentivo alla sicurezza privata sono soluzioni immediate e realizzabili, ma c’è chi preferisce ignorare il problema – dichiara il coordinatore Pino Cardi -. Non cederemo di un centimetro. Il diritto a vivere in una città sicura non è negoziabile e Fratelli d’Italia continuerà a battersi affinché il tema sia affrontato con serietà e urgenza. Speriamo che la sinistra riveda immediatamente le sue priorità e metta finalmente al centro la sicurezza degli algheresi“.