Spacciava droga nel centro di Alghero, arrestato un 20enne

Arrestato un 20enne per spaccio di droga ad Alghero.

Un giovane di 20 anni, originario di Alghero, è stato arrestato martedì notte per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio.

I carabinieri della Compagnia di Alghero, coadiuvati da militari della Compagnia di Intervento Operativa del 6° Battaglione Toscana, durante una normale perlustrazione delle aree maggiormente frequentate dai giovani, hanno notato il ragazzo intento a girovagare ed, in virtù di un suo atteggiamento irrequieto all’atto di un normale controllo di polizia, hanno deciso di approfondire gli accertamenti. Cosi, al termine della perquisizione, rinvenivano diversi grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, un coltellino a serramanico e 300 euro in contante, suddivise in banconote di diverso taglio.

L’attività eseguita, estesa anche all’abitazione del giovane algherese, ha permesso di recuperare diversa sostanza stupefacente, già confezionata in dosi e pronta per essere ceduta ad altri. Nello specifico, sono stati sequestrati ventisei dosi di cocaina, due dosi di Mdma, 10 grammi di Ketamina, 50 infiorescenze di marijuana dal peso complessivo di 100 grammi, circa 60 grammi di marijuana già tritata, un taser / dissuasore elettrico, un coltello a farfalla con lama dalla lunghezza di 9 centimetri, ⁠un bastone telescopico, un bilancino elettronico di precisione e 2.550 euro in banconote di diverso taglio, probabile provento di spaccio di sostanze stupefacenti.

Solo la scrupolosità e la professionalità dei militari ha permesso di recuperare quanto elencato, infatti sia gli oggetti atti ad offendere che la sostanza stupefacente erano ben occultati in diversi punti della propria abitazione. Per tali ragione, al termine dell’attività di polizia giudiziaria, l’uomo, alla luce degli evidenti e rilevanti elementi indiziari emersi, è stato dichiarato in stato di arresto.

La capillarità dell’operato dei carabinieri della Compagnia di Alghero, impreziosito dalla proficua ed incessante collaborazione dei militari della Compagnia di Intervento Operativa del 6° Battaglione Toscana, giunti nella riviera del corallo per lo svolgimento di operazioni di controllo straordinario del territorio, ha permesso di garantire una costante vicinanza al cittadino.

Condividi l'articolo