Tavolini abusivi ad Alghero, sequestro su 250 mq di spiaggia

abusivo Alghero

Il sequestro a un noto locale sulla spiaggia di Alghero.

La guardia costiera ha eseguito il sequestro preventivo di un noto locale nella spiaggia di San Giovanni, ad Alghero. Il provvedimento è stato emesso dal Gip di Sassari su richiesta della Procura della Repubblica locale.

L’indagine è stata avviata dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero nel mese di settembre. Si è scoperto che il gestore di un noto esercizio commerciale/stabilimento balneare situato in Località “Spiaggia di San Giovanni” nel Comune di Alghero ha occupato circa 250 metri quadri di pubblico demanio marittimo senza titolo concessorio. Questa occupazione è avvenuta tramite la collocazione di tavolini, sedie, ecc., impedendo alla collettività di usufruire liberamente di quel tratto di spiaggia.

Inoltre, il gestore ha realizzato importanti innovazioni senza autorizzazione dall’Ente gestore del demanio marittimo. Questa attività rientra nell’azione quotidiana di tutela svolta dalla Guardia Costiera per contrastare ogni forma di occupazione e utilizzo abusivo del pubblico demanio marittimo a scopo di lucro.

Condividi l'articolo