Il Tar annulla la gara sul cimitero di Alghero, insorge l’opposizione
Il Tar ha annullato la gara da 400mila euro sui servizi al cimitero di Alghero, l’opposizione insorge e attacca Conoci: “Un pasticcio, è tutto da rifare”. I gruppi di centrosinistra del Consiglio comunale di Alghero si sono affidati a una nota congiunta per commentare questo passo falso della maggioranza.
“Ennesimo pasticcio amministrativo e conseguente ennesima legnata da parte del Tribunale per l’amministrazione Conoci – attaccano -. L’inettitudine degli amministratori della destra algherese non si ferma neppure davanti al cimitero e così il Tar è costretto a bacchettare il Comune di Alghero. Condannandolo anche al pagamento delle spese. Risorse di tutti i cittadini che se ne vanno per l’incapacità di chi è stato chiamato a gestirle.
“D’altronde la sensazione è che non fosse neppure troppo difficile intuire che, facendo presiedere la commissione allo stesso dirigente che aveva redatto gli atti di gara, la procedura sarebbe potuta essere impugnata. Purtroppo però, quando c’è di mezzo questa amministrazione, senza nemmeno scomodare il diritto, anche le logiche di buon senso perdono di significato – concludono -. A questo punto gara per l’assegnazione dei servizi cimiteriali completamente da rifare. Tempo e risorse sprecate a causa della solita superficialità”.