Grande sostegno ad Alghero per la candidata Alessandra Todde.
Un teatro pieno ad Alghero. Erano circa 600 le persone che hanno atteso la candidata presidente della Regione, Alessandra Todde (M5S) e la segretaria del Pd Elly Schlein. Dentro il teatro di Alghero non c’era più posto e circa 200 persone sono rimaste fuori e il comizio è stato fatto all’esterno.
Tanti gli applausi e l’incitamento per la candidata Todde e la segretaria del Pd Schlein, dove quest’ultima ha detto che Alessandra Todde è competente e preparata per ricoprire il ruolo di governatrice, oltre ad essere innamorata della sua regione.
“Dalla Sardegna parte la Resistenza, il campo progressista è forte, vogliamo dare una speranza ai sardi e sconfiggere questa destra incompetente che ha fatto il male della Sardegna, la peggior giunta mai avuta”, ha detto la candidata Todde. Poi ha aggiunto: “Vogliamo mettere al centro le persone che da 5 anni sono abbandonate e trascurate. Abbiamo una visione molto chiara e soluzioni che stiamo condividendo in ogni incontro organizzato per la Sardegna. La resistenza al malgoverno – nazionale e locale – deve partire in Sardegna. Sanità, lavoro, trasporti, mobilità, lotta alla povertà, sviluppo economico, tutela del territorio, diritto al lavoro e allo studio. Sono queste le nostre priorità che con Elly Schlein vogliamo raccontare oggi in Sardegna”. Poi nel teatro gremito il pubblico ha cantato Bella Ciao con la candidata presidente e la segretaria del Pd.
Elly Schlein domani 10 febbraio sarà a Olbia domani, alle 16.30 nella sede di via Danimarca 17.