Il rimborso per una passeggera che attendeva il volo per Alghero.
Il volo Ryanair Bologna Alghero ha portato un ritardo di oltre 5 ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza. Anche quelli di una passeggera di Sassari. Anziché atterrare alle 19:40, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Alghero solamente nella notte e precisamente alle 1:18. Un ritardo di oltre cinque ore, avvenuto 5 maggio scorso, che ha portato non pochi disagi alla donna e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Bologna, che, pochi giorni fa, ha condannato Ryanair al pagamento di 250 euro nei confronti della passeggera. “Il Giudice di Pace di Bologna – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso la passeggera – , ha applicato il Regolamento Comunitario, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse“.